Regione, fondi per la realizzazione del Museo della fotografia di Cairo - IVG.it

Regione, fondi per la realizzazione del Museo della fotografia di Cairo

Regione. La Regione Liguria ha finanziato con un milione e 100 mila euro di fondi Fas la realizzazione del Museo della fotografia e dell’industria filmica a Cairo Montenotte.

Oltre al grande valore testimoniale relativo alla storia, alla teoria e alla prassi di una delle produzioni più importanti della Val Bormida, il progetto del Museo si pone come obiettivo quello di favorire la visibilità e la consapevolezza del patrimonio documentale, fotografico e filmico ancora esistente, recuperando e valorizzando nel contempo un edificio del centro storico cairese.

L’individuazione del Museo di Cairo Montenotte apre, inoltre, una fase propedeutica alla messa a punto delle progettazioni definitive e questa fase, prefigurata in modo da seguire in modo puntuale i singoli progetti sino alla fase conclusiva, sarà coordinata dal Servizio Cultura della Regione, di concerto con il Comune e la Ferrania, attraverso incontri tecnici eventualmente estesi ad altri settori regionali, a docenti universitari, a funzionari delle competenti Soprintendenze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.