Politica

Regionali, Burlando: “L’unico vero sondaggio lo avremo a fine marzo”

Claudio Burlando

Regione. “I sondaggi? Mi interessano relativamente: l’unico vero sondaggio lo avremo a fine marzo, quando si andrà alle urne”. Così Claudio Burlando ha risposto a chi gli chiedeva se fosse vero che, come affermato dal centrodestra, si affidi a sondaggi quasi quotidiani, per verificare il grado di consenso.

“Ne abbiamo fatti due soltanto di sondaggi – ha risposto il presidente – uno ad agosto e l’altro a novembre: e siamo risultati in vantaggio di sei punti percentuali. Questo è l’orientamento che ci risulta, favorevole al nostro schieramento. Personalmente mi lascio condizionare dai sondaggi, non sono uno che ha chissà quale angoscia quotidiana nei confronti dell’esito delle proiezioni. Sono invenzioni di chi appoggia il mio competitor”.

“L’unico risultato che conterà davvero, sarà l’espressione di voto dei liguri, l’ultima settimana di marzo” ha concluso il presidente della Regione. In quanto alle alleanze, al fatto che ancora ci siano incertezze, quando ormai siamo vicini a marzo, Burlando ha risposto: “Non c’é alcuna fretta. Mancano due mesi. C’è tutto il tempo di far conoscere i candidati e i programmi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.