Politica

Regionali, Burlando: “Ho molta fiducia in un nuovo mandato”

Burlando a Savona

Regione. “Ho molta fiducia nella possibilità di continuare a governare questa regione. Che il Pdl, poi, faccia di tutto per riconquistarla è nei giochi e sarebbe strano il contrario, ma bisogna vedere se ci riescono”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, candidato alle Regionali di marzo, a margine del seminario programmatico del Pd ligure al Centro Polivalente di Imperia.

Riguardo le imminenti dimissioni del presidente della Provincia di Imperia, Gianni Giuliano (Pdl), che lunedì rassegnerà il mandato per candidarsi alle regionali, Burlando ha affermato: “Questo significa che bisognerà anche qui mettere in campo un’alleanza ampia per contendere al centrodestra la Provincia. Abbiamo da tempo proposto un’alleanza ampia, su base programmatica, a fronte di un buon lavoro sul versante sociale e questi sono i giorni in cui si deciderà”.

Sul tema del seminario di oggi “Le strade per lo sviluppo del territorio”, Burlando ha detto: “C’è un’enorme potenzialità sia in termini ambientali, che agricoli e turistici. Ci siamo impegnati molto, ad esempio, con il Parco delle Alpi Liguri, ma anche investendo sulla banda larga, sugli agriturismo e l’ agricoltura. E, in effetti, si inizia a vedere un certo ritorno. Pensiamo anche al centro dialisi di Pieve di Teco o alla stazione sciistica di Monesi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.