Politica

Regionali, Biasotti: “Tradimento agli elettori dell’Udc”

Biasotti campagna elettorale

Liguria. Sono parole di fuoco quelle pronunciate dal candidato del centro destra per la Regione Liguria Sandro Biasotti che oggi ha commentato l’accordo siglato tra l’Udc e l’avversario di centro sinistra Claudio Burlando. “I vertici nazionali dell’Udc, Pier Ferdinando Casini in particolare, hanno tradito l’elettorato cattolico alleandosi con Burlando. Oggi quindi annuncio un accordo con il popolo moderato che si riconosce nello statuto dell’Udc ma non voterà il partito”.

“Gli addetti ai lavori sanno che la decisione è arrivata da Roma, da Casini, i vertici locali dell’Udc poverini non hanno avuto alcun ruolo – ha detto Biasotti – i vertici possono scegliere quello che vogliono ma il popolo non è bue, sa distinguere chi si interessa solo alle poltrone e chi ai valori. Casini avrà l’amara sorpresa che qui perderà”.

“Il leader nazionale dell’Udc Casini – ha aggiunto Biasotti – ha dichiarato che mai sarebbe andato con i comunisti, che mai sarebbe andato con la coalizione di Burlando o con uno schieramento tipo Prodi Bis. Abbiamo visto”.

“L’alleanza di oggi certifica il crollo elettorale dell’Udc e la mia vittoria alle elezioni regionali di marzo, anche con l’Udc a sinistra – ha concluso Biasotti -. Siamo avanti, i malumori della gente e il primo sondaggio serio pubblicato oggi sui giornali mi danno sopra a Burlando di un punto percentuale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.