Sport

Rally, Ronde di Andora: al via le iscrizioni

Rally Ronde Valli Imperiesi

[thumb:9657:l]Andora. La svolta regolamentare decisa dalla Csai ha imposto un drastico cambiamento di rotta decretando che dal 2010 i Rally Sprint cessassero la loro gloriosa carriera cedendo il passo a quella tipologia di gara relativamente più semplice e innovativa denominata “Ronde”, che nel corso di questi anni si è guadagnata uno spazio sempre più importante nel panorama automobilistico sportivo.

Alla RST Sport, gli organizzatori di questa manifestazione, non hanno esitato ad adeguarsi proponendo con la 1° edizione della Ronde di Andora. Una gara che mantenesse inalterato il forte significato di continuità dovuto ai lusinghieri risultati ottenuti nelle precedenti fortunate sette edizioni dello Sprint.

Il 6 e 7 febbraio la Liguria si appresta a celebrare, come tradizione, il primo rombo dei motori stagionale con un appuntamento sportivo che si presenta rinnovato e per questo ancor più ricco di fascino, aprendo i suoi orizzonti alle vetture tecnicamente più evolute e di classe superiore come le Word Rally Car e le Super 2000.

La gara si snoderà lungo un’unica prova cronometrata di circa dieci chilometri che dovrà essere ripetuta quattro volte. Andora rimarrà il fulcro di questo evento con le verifiche tecniche e sportive che sono previste per sabato 6 febbraio. Il via alla gara vera e propria il giorno successivo alle ore 7,30 dalla pedana allestita al porto turistico di Andora. Il primo equipaggio farà ritorno in questa località attorno alle 16,52 dopo aver percorso quasi 200 chilometri di gara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.