Cronaca

Prefettura, Giorno della memoria: iniziata la consegna delle medaglie d’onore

Prefettura Savona

Savona. E’ in corso la cerimonia di consegna, presso il Palazzo del Governo di Savona, delle medaglie d’onore concesse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione del “Giorno della Memoria”. L’evento, iniziato alle 10,30, prevede appunto la consegna delle medaglie d’onore a cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra.

Il Prefetto di Savona, Claudio Sammartino, sta consegnando le distinzioni onorifiche agli insigniti o ai loro familiari alla presenza del Vescovo della Diocesi di Savona – Noli, del Presidente della Provincia, dei Sindaci dei Comuni dei decorati, dei vertici delle Forze dell’Ordine e dei rappresentanti della Conferenza Permanente delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, dell’Associazione Nazionale Ex Deportati Politici nei Campi Nazisti e dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’ Età Contemporanea.

Questo l’elenco delle persone alle quali verrà consegnato, personalmente o alla memoria, il riconoscimento: Luigi Agostini di Albissola Mare, Silvio Biasotti di Loano, Bruno Chinaglia di Savona, Valerio Cuneo di Massimino, Luciano Guarena di Savona, Luigi Isola di Varazze, Renato Malpassuto di Sassello, Domenico Navone di Villanova d’Albenga, Candido Olampi di Vado Ligure, Domenico Peluffo di Vado Ligure, Luigi Pezza di Savona, Enrico Rosso di Varazze, Osvaldo Bacci di Savona, Temistocle Speranza di Savona e Domenico Visconti di Cairo Montenotte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.