Politica

Pd Carcare: il 25 gennaio un incontro su trasporti e infrastrutture in Valbormida

Carcare. “Viabilità, trasporti, sviluppo: quale futuro per la Val Bormida?”. Nel titolo del convegno, organizzato dal Circolo Pd di Carcare, che si terrà lunedì 25 gennaio, è già riassunto quello che sarà il “cuore” del dibattito. L’appuntamento è fissato per le ore 20,30 alla Soms di Carcare.

Autostrada Albenga-Predosa, strada provinciale del Melogno e metropolitana leggera che dovrebbe collegare Savona e Vado Ligure spingendosi anche fino a Dego, saranno i tre temi “caldi”, insieme ad altri argomenti di stretta attualità.

Parteciperanno all’iniziativa l’assessore regionale all’urbanistica e alle infrastrutture Carlo Ruggeri, il presidente dell’Autorità Portuale Rino Canavese, il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza e l’assessore alle infrastrutture Paolo Marson, il Presidente dell’Acts, il Dirigente Territoriale delle Ferrovie dello Stato, il Sindaco di Savona Federico Berruti, gli Amministratori locali, i rappresentanti del Comitato a sostegno della metropolitana leggera. A moderare l’incontro sarà la “nostra” giornalista Federica Pelosi.

Sarà un’occasione per fare il punto su progetti di cui si parla da tempo e che stanno a cuore ai cittadini. Per il progetto della metropolitana leggera, ad esempio, il comitato della Valbormida ha già presentato circa 12mila firme.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.