Cronaca

Patente ritirata, 23enne si “vendica” mettendo foto dei carabinieri con minacce su FB

Carabinieri

[thumb:15481:l]Alassio. La notte del 31 dicembre era stato “pizzicato” dai carabinieri mentre guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il risultato era stato il ritiro immediato della patente di guida e la confisca dell’auto di proprietà (il veicolo sarà venduto all’asta dallo Stato). Un provvedimento che evidentemente però S.O., 23enne residente a Villanova d’Albenga, non aveva gradito. Tanto che il giovane, pochi giorni dopo, ha pubblicato sul proprio profilo di Facebook una foto della stessa pattuglia che l’aveva controllato a Capodanno accompagnata da una frase minacciosa nei confronti dei carabinieri.

La foto in questione, nella quale si vedeva bene uno dei due militari e la 159 dell’Arma, è stata immediatamente rimossa dal noto social network ed è anche valsa al ragazzo una denuncia per minacce a Pubblico Ufficiale, ai sensi dell’art.336 CP. Il giovane era stato fermato per un normale controllo durante il “pattuglione” organizzato per la notte di Capodanno dalla Compagnia Carabinieri di Alassio.

I militari avevano subito notato un atteggiamento alterato e poco lucido del giovane conducente. Accompagnato all’ospedale di Albenga per accertamenti era risultato positivo ai test sulle sostanze stupefacenti ed erano scattati quindi nei suoi confronti i provvedimenti previsti del caso, entrambi già convalidati dal GIP di Savona. Pochi giorni dopo era quindi scattata la “vendetta” del 23enne che era riuscito a scattare o a recuperare una foto della pattuglia.

Peccato però che ai militari non è sfuggita questa “mossa” di S.O. al quale la “bravata” dell’ultimo dell’anno è quindi costata davvero cara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.