Altre news

Passeggiata di corso Vittorio Veneto: inaugurazione del tratto riqualificato

passeggiata a mare di corso Vittorio Veneto

Savona. Domani, sabato 30 gennaio alle ore 17,30, verrà inaugurato il tratto riqualificato della passeggiata a mare di corso Vittorio Veneto, primo intervento finanziato dal Por (Programmi Operativi Regionali) per una cifra di 100 mila euro (dei quali 80 mila concessi dalla Regione Liguria e 20 mila a carico del Comune di Savona).

Saranno presenti il sindaco di Savona Federico Berruti, l’assessore all’Urbanistica della Regione Liguria Carlo Ruggeri, l’assessore all’Urbanistica del Comune di Savona Livio Di Tullio. Nello specifico si tratta di importanti lavori di miglioramento della passeggiata a mare di corso Vittorio Veneto, eseguiti da Ata, riguardanti il rifacimento del parapetto e della sua illuminazione tramite led, oltre alla manutenzione della passerella e delle aree di sosta con l’installazione di nuove sedute. Come descritto nella relazione illustrativa allegata, la nuova ringhiera in acciaio inox ha caratteristiche innovative di sicurezza, in particolare in riferimento ai bambini, e di resistenza al salino e agli agenti atmosferici. Tali caratteristiche sono state studiate dai progettisti in accordo con gli uffici tecnici comunali, con il risultato di aver creato una prima assoluta di questo modello che sarà messo a catalogo e in produzione.

L’intervento è il primo che va a concretizzarsi tra quelli inseriti nel quadro più vasto dei contributi regionali Por, e che comprendono, per una cifra complessiva di circa 15 milioni di euro (dei quali 10 milioni soggetti a contributo regionale), importanti progetti di riqualificazione tra i quali ricordiamo quelli del parco urbano del Prolungamento e fronte mare di Ponente e degli spazi pubblici alla base della Fortezza del Priamar.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.