Cronaca

Orco, escursionista 50enne precipita in un dirupo: volo di 5 metri

elicottero vigili del fuoco

[thumb:517:l]Orco Feglino. Brutta avventura per una famiglia di escursionisti nel primo pomeriggio di oggi nel finalese. Un cinquantenne, M.F., che stava camminando lungo un sentiero con la moglie e la figlia, intorno alle 14, è infatti precipitato in un dirupo. L’incidente è avvenuto nei pressi di Orco Feglino, in località Ciappo delle Conche. Il sentiero sul quale la famiglia stava avanzando, in quel tratto, era leggermente esposto e l’escursionista è quindi precipitato compiendo un volo di circa 5 metri.

La moglie ha subito dato l’allarme e sul posto sono arrivati i tecnici del Soccorso Alpino e una squadra dei vigili del fuoco che in breve tempo hanno raggiunto e soccorso il ferito. Per recuperare l’uomo è stato chiesto l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco.

Il ferito posizionato sulla barella spinale e issato col verricello a bordo del mezzo è stato poi trasportato subito all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Nonostante la rovinosa caduta M.F. è sempre stato cosciente durante le operazioni di soccorso, ma per lui si sospettano traumi alla schiena e fratture agli arti inferiori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.