Noli, nuovo ambulatorio con servizio speciale per anziani

Ambulatorio

Noli. Il servizio Cup per le prenotazioni, quello per i prelievi, assistenza medico-sanitaria, anche specialistica, e, soprattutto, un servizio speciale per anziani che prevede terapia iniettiva, rilevazione della pressione e stick picemici. Sono queste le caratteristiche del nuovo ambulatorio della Asl 2 Savonese che sta per essere inaugurato nei locali di via Musso, a Noli.

Presenti all’inaugurazione il sindaco di Noli Ambrogio Repetto, il direttore generale della Asl 2 Flavio Neirotti, il direttore del distretto sociosanitario Finalese Nicoletta Folco, il presidente del distretto sociosanitario Finalese Gian Mario Massazza, il direttore sanitario del distretto sociosanitario Finalese Giorgio Genta, il presidente della commissione servizi sociali della Regione Liguria Nino Miceli e l’assessore regionale alla sanità Claudio Montaldo.

“I lavori e la realizzazione del nuovo laboratorio hanno avuto una lunga gestazione, ma finalmente siamo arrivati a questo taglio del nastro e a far diventare realtà una struttura importante per tutta la comunità nolese e non solo”, ha sottolineato il sindaco Repetto.

“Credo che questo ambulatorio sia un’altra testimonianza del processo di territorializzazione dei servizi medico-sanitari, secondo il piano presentato dalla Regione – ha evidenziato l’asssessore Montaldo -. Alleggerire il lavoro degli ospedali e, al tempo stesso, dislocare sul territorio strutture e assistenza che siano più vicini ai cittadini è un passo non facile, ma che stiamo realizzando e speriamo di continuare a realizzare in futuro”.

Il presidente Massazza ha invece aggiunto: “Per creare un rapporto organico tra territorio e servizi sanitari è necessario ancora lavorare, in particolar modo sulla strada delle convenzioni: penso soprattutto alle residenze protette per anziani”.

A marginre dell’incontro, ancora in corso presso la Sala consiliare del Comune di Noli, è stata illustrata anche la nuova carta dei servizi sociotari del distretto del Finalese. Una carta che sarà distribuita ai cittadini per informarli sui servizi di cui potranno usufruire in caso di necessità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.