Messa per i piloti del canadair caduto nel 1989 nella frazione di Zinola

Messa sacerdote

Savona. Sul crinale ovest della collina “della Madonna del Monte”, alle spalle dell’abitato di Zinola (frazione di Savona) così nominata per la secolare presenza della chiesa intitolata alla Vergine, il 27 gennaio 1989 cadde un Canadair della Protezione Civile mentre stava svolgendo servizio antincendio nella zona. In quell’incidente perirono i due piloti Claudio Garibaldi e Rosario Pierro.

Il tragico evento sarà ricordato sabato 30 gennaio, alle ore 15.30 presso la Chiesa intitolata a N. S. del Monte con una Messa celebrata dal Vicario Don Andrea Giusto e concelebrata dal Parroco di Zinola, don Giancarlo Frumento.
Ci sarà la Corale Alpina Savonese che accompagnerà la Messa con i canti e al termine della funzione offrirà un piccolo concerto.

L’iniziativa – come per gli scorsi anni – è concordata tra la Confraternita di sant’Ambrogio di Legino, proprietaria dell’edificio, e la Parrocchia di Zinola competente per territorio. La Messa è dedicata non soltanto alle due vittime del 1989, ma anche a tutti coloro che hanno perduto la vita nell’adempimento del loro servizio e a chi in genere si dedica per lavoro o per volontariato alla collettività mettendo a rischio la propria vita per il bene comune.

Come avviene da allora, al termine della Messa ci sarà la Benedizione dei due massi che ricordano il luogo dell’impatto. I due massi recano i nomi dei due piloti periti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.