Politica

Loano, Vaccarezza resta anche sindaco

Angelo Vaccarezza - presidente provincia di Savona

Loano. Vaccarezza presidente e sindaco. Dopo il travagliato consiglio provinciale di ieri, la sentenza positiva del Tar, l’interrogatorio in Procura e da ultimo le richieste di dimissioni proprio da primo cittadino di Loano, Angelo Vaccarezza resterà in sella anche nel Comune loanese, proseguendo ancora per un anno sulla strada del doppio incarico. Una risposta chiara e forte alle voci che lo volevano dimissionario almeno da sindaco di Loano.

La decisione, che è stata maturata nel corso di un vertice di maggioranza tenuto nel pomeriggio, è stata illustrata dallo stesso Vaccarezza nel corso della seduta del consiglio comunale di questa sera, dedicato interamente alle “comunicazioni del sindaco”.

A prendere la parola per primi sono stati gli esponenti della minoranza, che hanno chiesto di poter discutere la mozione rigurdante la richiesta di dimissioni del sindaco per andare a nuove elezioni, evitando un possibile commissariamento. E quello di questa sera era l’ultimo consiglio comunale disponibile per avviare questa procedura, ovviamente respinta dai consiglieri della maggioranza.

Si apre ora la corsa al dopo-Vaccarezza. In vista dell’appuntamento elettorale del 2011 in lizza per la candidatura a sindaco per il centro destra: Francesco Cenere, attuale vicesindaco, l’assessore Remo Zaccaria e Pietro Oliva.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.