Politica

Loano, dimissioni Gotti; Vaccarezza: “Dispiaciuto, ma si va avanti”

Angelo Vaccarezza - presidente provincia di Savona

Loano. “Sono dispiaciuto dal punto di vista umano, politico e amministrativo. Prendo atto della sua decisione e rispetto la sua posizione in merito alla situazione politica loanese. Tuttavia si va avanti”. Con queste parole il sindaco di Loano Angelo Vaccarezza ha commentato le dimissioni del presidente del Consiglio comunale Lorenzo Gotti, ufficializzate questa mattina.

Raggiunto telefonicamente da IVG.it a margine di un convegno a Genova, il primo cittadino loanese afferma: “Nel mio ampio giro di consultazioni sapevo della linea del presidente Gotti, che credeva auspicabile la strada del voto anticipato, e che in caso contrario era pronto ad un suo disimpegno dalla carica ricoperta. Ho provato a fargli cambiare idea. La maggioranza ha preso una linea precisa e l’ha portata avanti fino in fondo. Mi dispiace per le sue dimissioni, anche perchè nel ruolo ricoperto era stimato e apprezzato da tutti”.

E su possibili altri contraccolpi politici per la decisione di restare in carica come sindaco di Loano, così risponde Vaccarezza: “Non temo nessuna conseguenza, ripeto, nonostante alcune opinioni divergenti, la maggioranza ha preso con responsabilità una decisione chiara, quindi si proseguirà sulla strada intrapresa senza alcun problema”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.