Sport

Karate Club Savona: altri tre atleti in raduno con la nazionale giovanile

KARATE CLUB SAVONA

Savona. Stefano Gadducci (nato nel 1995, classe Cadetti), Andrea Giacometti (1994, classe Cadetti) e Giorgia Scanu (1995, classe Cadetti) della società Karate Club Savona sono stati chiamati in raduno con la nazionale italiana giovanile in previsione degli appuntamenti internazionali in programma nel 2010. Da sottolineare che tra i 100 giovani selezionati ci sono solamente 3 liguri, cioè i savonesi. Con questi tre ragazzi che si aggiungono a Matteo Bernat e Valentina Vallicelli, per il Karate Club Savona sono 5 gli atleti convocati nella nazionale giovanile nel 2009/10.

Il seminario che si è svolto a Montecatini Terme dal 15 al 17 gennaio era riservato agli atleti classificati fino al 4° posto della Graduatoria generale ed era finalizzato alla verifica dello stato di forma degli atleti in vista del campionato europeo Cadetti/Juniores fissato a Smirne in Turchia dal 5 al 7 febbraio. I ragazzi del sodalizio savonese, accompagnati dal maestro Zucconi, si son ben comportati, facendo sperare in altre convocazioni future e hanno anche ricevuto dai selezionatori i complimenti per le loro notevoli capacità tecniche.

Domenica 24 gennaio dalle ore 10 alle ore 12, presso il Centro Fipcf di via Mentana a Savona, si è tenuto l’ultimo allenamento con la successiva consegna del materiale e delle informazioni logistiche per la partenza in vista della finale nazionale del campionato italiano a rappresentative regionali, prevista il 31 gennaio a Colleferro, nel palazzetto Alfredo Romboli di viale Europa.

La squadra ligure di kumite maschile e femminile che andrà a contendersi le medaglie domenica prossima a Roma, è formata da due spezzini (Brocco Mattia e Sanvenero Alessia), sette savonesi (Bernat Matteo, Costa Davide, Gadducci Eleonora, Lagasio Lorenzo, Locatelli Alessandro, Sardo Deborah e Vallicelli Valentina) e una genovese (Porcile Chiara). Il Karate Club Savona, che vanta ben ei atleti convocati a rappresentare la Liguria, si complimenta con loro e spera in un grande risultato di tutta la squadra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.