Politica

Iniziati i lavori per ripristino SP 8, Guarnieri: “Questa è politica dei fatti”

Rosy Guarnieri

Savona. In brevissimo tempo sono state reperite le risorse necessarie, che ammontano a 340 mila euro, e così la Provincia ha dato inizio ai lavori di ripristino della S.P. 8 che prevedono la messa in sicurezza della parete franata per poter riaprire la strada entro la fine di febbraio.

“Grazie all’assunzione di responsabilità e all’ordinanza emessa dal sindaco di Finale Ligure – ha dichiarato l’assessore Rosalia Guarnieri – è stato possibile anticipare i tempi burocratici necessari ad ottenere le autorizzazioni dando subito inizio ai lavori per risolvere la situazione che grava sia sulla la popolazione, sia sugli esemplari di gufo reale presenti nella zona”.

“A causa delle dimensioni della carreggiata dovrà essere interdetto il traffico in entrambi i sensi di marcia per l’intero periodo, in modo da permettere ai mezzi pesanti di operare in totale sicurezza. Entro due settimane sarà terminato l’allestimento del cantiere con i relativi accessi e lo spazio riservato all’atterraggio dell’elicottero che dovrà trasportare i materiali” spiega l’assessore provinciale.

“La ditta incaricata è la Ecogrid srl – continua la Guarnieri – che si è impegnata a procedere, tempo permettendo, a ritmo serrato per rispettare, e magari anche anticipare, i tempi previsti per la riapertura a doppio senso di marcia. Naturalmente con la fine di febbraio si concluderà la parte più gravosa dei lavori ma l’opera di messa in sicurezza continuerà anche per tutto il mese di marzo, durante il quale non si può escludere a priori che sia necessaria qualche interruzione saltuaria della viabilità. Tralasciamo inutili polemiche a dimostrazione che questa è la politica dei fatti” conclude Rosy Guarnieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.