Sport

I giocatori del Savona diventano “Befane” per i bimbi della Pediatria

DSC00974

[thumb:13488:l]Savona. I giocatori del Savona Calcio, per un giorno, non si metteranno maglietta e calzoncini ma indosseranno i panni della Befana. La mattina del 6 gennaio infatti presso la Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona arriveranno delle befane molto particolari, ovvero alcuni mebri della rosa biancoblù.

L’idea è nata in modo sponataneo dai giocatori del Savona, capitanati anche in questo caso da Paolo Ponzo. E così una delegazione di biancoblù alle 10 del mattino dell’Epifania “irromperà” simpaticamente nel reparto diretto dal Dott. Amnon Cohen per portare un sorriso e un po’ di allegria ai piccoli pazienti ricoverati in questi giorni festa.

Saranno presenti anche il Presidente del Savona Andrea Pesce che ha condiviso con entusiasmo l’iniziativa dei giocatori, il Team Manager Salvatore Cavaliere e il massaggiatore Pino Gerundo. La delegazione di giocatori sarà formata da alcuni nomi certi: oltre al capitano Paolo Ponzo, ci saranno sicuramente i due bomber Alessandro Zirilli e Carmine Marrazzo, prescelti per il travestimento da “befane”.

I biancoblù hanno raccolto una cifra per acquistare delle calze da donare ai bambini ricoverati in ospedale. “Se si può fare un piccolo gesto per aiutare chi soffre – spiega il Capitano Paolo Ponzo -, è doveroso da parte nostra farlo. E’ importante sottolineare come chi indossi la maglia biancoblù quest’anno, senta la responsabilità del ruolo importante che ricopre anche fuori dal campo, in tutti gli aspetti del tessuto sociale della città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.