Enpa: una casa per “Dea”

cane smarrito a Varazze

Varazze. Non si sa se sia stata smarrita o abbandonata: è una simpatica cagna di circa 8 anni d’età, quasi di razza pastore tedesco, trovata vagante nel centro di Varazze. A prendersene cura è ora l’Enpa savonese che l’ha ribattezzata “Dea” e le ha trovato posto al rifugio di Cadibona.

“Sono una decina ogni anno i cani rinvenuti nelle strade o nelle frazioni di Varazze – fa sapere Enpa -. Alcuni fortunati vengono quasi subito ritirati dai proprietari che li cercavano, altri invece (ma non tutti) sono, in tempi più o meno lunghi e non senza fatica, collocati presso nuove famiglie. Anche per Dea l’associazione rivolge quindi un appello per trovarle nuovi padroni: gli interessati sono pregati di rivolgersi alla sede di Via Cavour 48 r a Savona”.

“L’abbandono di animali – ricordano i volontari – è punito con l’arresto fino ad un anno o l’ammenda fino a 10.000 euro, oltre alla costituzione di parte civile dell’associazione. Chiunque possa dare informazioni utili è pregato di telefonare all’ENPA o inviare una mail a savona@enpa.org, oppure rivolgersi direttamente a Carabinieri, Polizia Municipale o Guardia Forestale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.