Politica

Elezioni regionali, scende in campo la Democrazia Cristiana

Elezioni voto

Importante accordo raggiunto a Milano tra il Segretario politico nazionale della D.C.-Terzo Polo di Centro Angelo Sandri (Udine) ed il Coordinatore della Democrazia Cristiana del Centro Nord Achille Abbiati (Pavia) per la Democrazia Cristiana che si presenterà unita in tutte le competizioni elettorali che avranno luogo nel marzo 2010.

L’accordo interesserà tutte le otto regioni del Centro-Nord a cominciare dalla Lombardia unitamente ad Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Toscana e Veneto. La Democrazia Cristiana si presenterà unita anche alle elezioni amministrative nelle Province e nei Comuni chiamati al voto.

I partiti rappresentati da Sandri ed Abbiati uniranno da subito le proprie strutture politiche ed operative (pur mantenendo la propria identità) con una stretta collaborazione tra i dirigenti dei due partiti ad ogni livello di competenza.

Inoltre è stata ribadita la volontà di collaborare politicamente con tutti i partiti, movimenti ed associazioni di ispirazione democratico cristiana che intendono unire le proprie forze ad un progetto che intende rilanciare la Democrazia Cristiana nelle regioni del Centro Nord sia dal punto di vista politico che organizzativo, oltre che elettorale. Il simbolo elettorale prescelto per le elezioni regionali ed amministrative del 2010 prevede al centro dello stesso la scritta “Democrazia Cristiana” a caratteri ben visibili, con sotto il nome della circoscrizione elettorale (regione, provincia o comune) chiamata al voto. Nella parte superiore invece un richiamo al simbolo storico della Democrazia Cristiana, con lo scudocrociato e la scritta “Libertas” nella banda orizzontale della croce.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.