Sport

Eccellenza: Cairese alla seconda sconfitta consecutiva

Sport - 2008/09

Andora. L’Andora dà un segnale di vita, per far sapere alle rivali che ancora non è spacciata. I biancoazzurri, dopo 6 sconfitte consecutive, sono riusciti a smuovere il proprio punteggio in classifica. Lo hanno fatto impattando sul proprio campo a reti inviolate con la Fontanabuona. Per la squadra del presidente Fabio Becchi è il primo 0 a 0 della stagione.

Un punto tuttavia serve a poco: il divario da colmare dal FoCe Vara è ancora molto ampio, cioè di 7 lunghezze. Gli spezzini, dopo 3 risultati utili di fila, sono caduti sul proprio terreno, sconfitti 0 – 2 dal Ventimiglia. Un goal di Cannito nel primo tempo e un rigore trasformato da Cafournelle nella ripresa hanno consegnato i 3 punti ai frontalieri.

A secco anche la Fezzanese, altra compagine che l’Andora può mettere nel mirino per la sua disperata rincorsa. I gialloverdi sono stati regolati per 2 a 0 dalla Caperanese in goal con Ferrari dopo pochi minuti di gioco e con Franca nella ripresa. Per i chiavaresi è un successo di notevole importanza, perché permette loro di rafforzare la 2° posizione. Il Sestri Levante infatti è stato sconfitto dalla Sanremese. I matuziani non fanno sconti a nessuno e con le segnature di Diaferio e Miceli hanno rimontato l’iniziale vantaggio dei rossoblu, siglato da Paternò.

Tornando alla provincia di Savona, si comprende come sia inevitabile porre al centro dell’attenzione la squadra guidata da Ferruccio Vio, dato che è l’unica in lotta per un traguardo. Cairese e Loanesi, infatti, anche se rimangono da disputare ancora 12 turni, hanno quale unico obiettivo quello di togliersi qualche altra soddisfazione giornata dopo giornata. Entrambe stanno disputando un ottimo campionato e veleggiano nella metà alta della graduatoria, lontane dal 2° posto ma anche tranquille di non aver nulla da temere per il finale di stagione.

Ultimamente però hanno un trend opposto. La Cairese, che è stata l’ultima a cedere al ritmo incontenibile della Sanremese, sta perdendo colpi. Nelle ultime 7 giornate ha raccolto solamente 6 punti, perdendo gli ultimi 2 incontri disputati. Sul campo di Busalla non le è bastata una doppietta di Mendez: i locali sono andati a segno ben 4 volte, con Ramenghi, Anselmi, Aloe e ancora Ramenghi.

All’opposto la Loanesi di mister Fabrizio Piccareta, proprio quando iniziava ad essere messa in discussione a seguito di una striscia di 4 sconfitte consecutive, ha scacciato i fantasmi con due ottime prove. Nel match odierno sul terreno di casa ha superato il Pontedecimo per 2 a 0. Sono andati a bersaglio Bougaleb dopo 6′ e Capra ad un quarto d’ora dal termine.

Resta in zona playout l’Argentina, nonostante sia riuscita a strappare un pari in rimonta dal campo del Rivasamba. Gli arancioblu sono andati in goal due volte nel primo tempo, con Bianchi e Musetti. Nella ripresa gli armesi hanno evitato il ko con i centri di Sturaro e Tirone.

Emerge dal gruppo di centro classifica il Bogliasco D’Albertis, capace di imporsi per 0 a 2 a Rapallo. Novelli e Granvillano, entrambi nel secondo tempo, hanno siglato le marcature dei vincitori.

I risultati della 18° giornata, nella quale sono state segnate 20 reti:
Andora – Fontanabuona 0 – 0
Busalla – Cairese 4 – 2
Caperanese – Fezzanese 2 – 0
FoCe Vara – Ventimiglia 0 – 2
Loanesi San Francesco – Pontedecimo 1 – 0
Rapallo – Bogliasco D’Albertis 0 – 2
Rivasamba – Argentina 2 – 2
Sanremese – Sestri Levante 2 – 1

La classifica vede Cairese, Rapallo e Ventimiglia a quota 28 punti:
1° Sanremese 52
2° Caperanese 39
3° Sestri Levante 33
4° Bogliasco D’Albertis 30
5° Cairese 28
5° Rapallo 28
5° Ventimiglia 28
8° Loanesi San Francesco 25
9° Rivasamba 21
9° Busalla 21
11° Pontedecimo 18
11° Argentina 18
11° Fontanabuona 18
14° Fezzanese 15
15° FoCe Vara 14
16° Andora 7

Domenica 31 gennaio alle ore 14,30 si giocherà il 19° turno. Questi gli incontri in programma:
Argentina – FoCe Vara (ore 15,00)
Cairese – Andora
Fezzanese – Sanremese
Fontanabuona – Caperanese
Loanesi San Francesco – Rivasamba (ore 15,00)
Pontedecimo – Bogliasco D’Albertis
Sestri Levante – Rapallo
Ventimiglia – Busalla (ore 15,00)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.