Politica

Consiglio provinciale, Vaccarezza: “Non ho motivo di dimettermi”

Savona. Il presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, al termine dell’odierno Consiglio, spiega la sua scelta di restare in carica. “C’è chi chiede perché non mi sono dimesso – afferma Vaccarezza -, ma in realtà la domanda dovrebbe essere: perché mi sarei dovuto dimettere?”.

“Da tempo – dichiara – avevo riflettuto sul fatto che se la vicenda del Tar fosse stata ancora rinviata avrei preso in esame la possibilità di dimettermi per mandare la Provincia al voto e darle una guida definitiva e sicura. Così non è stato e il ricorso in sostegno del Pcl ha finito il suo corso. Pertanto non ci sono più motivazioni plausibili per doversi dimettere. Continuiamo a lavorare e credo che questa vicenda abbia in qualche modo rinforzato il rapporto con il nostro elettorato”.

Riguardo alla scelta di minoranza di abbandonare l’aula, Vaccarezza commenta: “L’uscita dall’aula dell’opposizione la considero una loro grave sconfitta. E’ una scelta di chi da sei mesi non fa opposizione. Io non ho deciso di non farli parlare: la fase di comunicazione iniziale l’hanno utilizzata per dire altre cose. Ricordo loro che c’era la possibilità di presentare una mozione, un ordine del giorno. Quando si ha la coscienza poco pulita si tende a sottrarsi dal confronto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.