Sport

Calcio, serie D: saltano nuovamente i tre recuperi

Sport - 2008/09

Savona. Il Derthona, prossimo avversario del Savona, nella partita contro gli striscioni, non potrà schierare Nicolò Tonetto, fermato per una giornata dal giudice sportivo. Domenica scorsa era stato espulso.

Massimiliano Palombo del Vigevano è stato squalificato per due giornate, perché “dopo essere stato ammonito si avvicinava al direttore di gara esprimendo dissenso con toni irriguardosi accompagnati da espressione blasfema. Alla notifica del provvedimento di espulsione si rivolgeva al direttore di gara nuovamente con frasi irriguardose ripetendo l’ espressione blasfema”.

Un turno di stop anche per Alberto Bertello (Settimo), Francesco Amato (Valle d’Aosta), Giacomo Cenetti (Sarzanese), Andrea Gai (Acqui), Amos Agnesina (Casale), Alessio Puddu (Pro Settimo e Eureka). I primo tre sono stati espulsi, gli altri tre sono stati ammoniti per la quarta volta.

Due gli allenatori squalificati Christian Rolandi del Derthona dovrà seguire la sua squadra dalla tribuna per due partite. Alessandro Sala dell’Acqui è stato squalificato per una gara.

Tre le gare di inibizione a Stefano Carzola, dirigente della Sarzanese, “per avere, nel corso del secondo tempo, impedito che i raccattapalle svolgessero il loro compito occultando più volte i palloni di riserva. Lo stesso, richiamato ad un comportamento corretto dal direttore di gara e dal capitano della squadra avversaria, rivolgeva a quest’ultimo espressioni offensive, allontanato”.

La stessa Sarzanese dovrà pagare 300 euro per un espediente usato nella partita contro il Savona: “per avere nel corso del secondo tempo propri raccattapalle, su richiesta della società, cessato di raccogliere i palloni limitandosi ad osservare la gara”.

Per quanto riguarda i tre recuperi programmati per oggi, sono stati nuovamente rinviati. Verranno giocati mercoledì 3 febbraio. Si tratta di Derthona – Albese, Chieri – Acqui, Cuneo – Valle d’Aosta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.