Sport

Calcio, Savona – Sestrese: ingresso omaggio per le donne

Sport - 2008/09

[thumb:8836:l]Savona. Domenica 10 gennaio sarà una giornata totalmente in rosa allo stadio Valerio Bacigalupo. Il Savona 1907 Fbc ha infatti deciso di consegnare un tagliando omaggio a tutte le donne che si recheranno alla biglietteria per l’ultima partita del girone di andata tra Savona e Sestrese.

Il pubblico femminile, già ampiamente rappresentato allo stadio, domenica sarà quindi premiato e al tempo stesso stimolato: per esempio sarà un buon motivo per tutte le compagne di tifosissimi che solitamente non seguono il Savona per seguire la prima squadra di calcio della città.

Restando in tema, agli ingressi dei vari settori domenica saranno presenti le ragazze protagoniste del calendario delle tifose che verrà proposto per la prima volta anche durante una partita casalinga.

Il Savona chiede uno sforzo a Savona per un gesto piccolo ma importante per il benessere di tante persone: il ricavato dalla vendita dei calendari infatti andrà all’Associazione Savona Insieme, nata per offrire, gratuitamente, assistenza domiciliare a quei malati di cancro in fase avanzata che, una volta dimessi dagli ospedali, si possono trovare in una situazione di grande difficoltà assistenziale e di solitudine. Nello specifico, i fondi provenienti dalla vendita del calendario, serviranno a completare l’acquisto di un ecografo portatile, uno strumento che consente la visualizzazione dei vasi sanguigni (evitando così ematomi, dolore e altre complicanze) utilizzando il sistema di ultrasuoni e che i volontari potranno portare a domicilio dai pazienti migliorando la loro qualità di vita.

La società invita tutti coloro i quali non hanno ancora il calendario ad acquistarne una copia, per il gesto significativo che esso rappresenta e per la città intera e invita anche tutte le donne ad avvicinarsi ancor più alla squadra per tifare Savona nella domenica che decreterà il campione d’inverno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.