Sport

Calcio a 7 femminile, ancora una vittoria per il Vado Blu: 7-4 col Santa Tiziana

Vado Blu Rosso

Vado L. Nella dodicesima giornata del campionato di calcio a 7 femminile Uisp il Vado Blu esce vittorioso dalla delicata trasferta sul campo del Santa Tiziana. Le ragazze di mister Bersini hanno giocato una buona gara e, grazie ad un primo tempo straripante (chiuso in vantaggio per 6-1), hanno costruito la vittoria.

Il primo tempo non inizia nel migliore dei modi perché le “Blu” si fanno sorprendere dalle padrone di casa a vanno sotto di un gol. Nel giro di due minuti, grazie ad uno splendido tiro di Sardo e un gol di Il Grande, le vadesi ribaltano la situazione.

Dal gol del 2-1 fino alla fine del primo tempo la partita resta in mano al Vado che riesce ad imporre il proprio gioco anche se le avversarie non mollano e si fanno vedere molto spesso in avanti. Nella ripresa le “Blu” continuano a far girare la palla nel migliore dei modi e a mettere pressione alle genovesi che però riescono ad andare in rete per due volte (3-6).

Il Santa Tiziana cerca quindi di rimettersi in carreggiata ma il Vado non si fa intimorire: Briozzo firma la settima rete e Il Grande centra in pieno la traversa con un gran tiro. C’è tempo ancora per una gol delle padrone di casa ma ormai per le “Blu” il risultato è in cassaforte. Prossimo impegno per le vadesi, che ora occupano la quinta piazza della classifica e che con questa vittoria hanno superato proprio il Santa Tiziana, martedì prossimo in casa con la Bolzanetese Virtus.

A referto per il Vado Blu: Stevanin, Ratto, Canibus, Sardo, Bertolacci, Briozzo, Il Grande, Corrias.
Marcatori: Il Grande (3), Briozzo (3), Sardo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.