“Biodrink”: lunedì la premiazione del concorso promosso da Assoutenti

cocktail

Alassio. Si terrà lunedì 18 gennaio alle ore 11, presso la sala della Biblioteca di Alassio, la premiazione del vincitore del primo concorso “Biodrink – Biococktail” promosso da Assoutenti Liguria – Silb/Fipe e Sided/Fiepet allo scopo di promuovere il consumo di bevande alternative senza contenuto alcolico.

Il concorso era suddiviso per le seguenti categorie: Barman (Senior e Junior) e Creativi. A seconda della categoria sono state giudicate le preparazioni di Classic Cocktail e Free long drink e gli slogan attinenti.

Alla cerimonia è annunciata la presenza di rappresentanti regionali e nazionali di Assoutenti, oltre a esponenti delle istituzioni quale, fra gli altri, il vice presidente della Regione Liguria.

“L’uso di bevande alcoliche nella nostra società ha radici antiche e profonde – spiegano i promotori del concorso – con risvolti complessi che sono parte della nostra cultura e non possono essere ignorati; oggi però l’ rgomento si manifesta come uno dei gravi problemi delle nostre società, particolarmente dal punto di vista sociale e sanitario, che è opportuno approcciare in termini di attualità e di urgenza. I più giovani in particolare sono vittime di suggestioni pubblicitarie, di interessi economici e di modelli culturali che generano schemi comportamentali molto pericolosi”.

“Eppure i pericoli connessi al consumo ed all’ abuso di alcolici sono meno percepiti di altre abitudini dannose che ci affliggono, quali, ad esempio, tabagismo o tossicodipendenze. Riteniamo – concludono – che una grossa parte del problema sia di carattere educativo ed informativo; ed è fondamentale chiarire che il consumo di alcol è per chiunque un comportamento a rischio, che ciascuno deve poter e saper gestire senza tabù o proibizionismi, mediante strumenti decisivi come prevenzione e consapevolezza a salvaguardia da abitudini ed abusi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.