Cronaca

Asl2, assenteismo: parla il Direttore Flavio Neirotti

Neirotti

Savona. Al momento nessuna inchiesta interna da parte dell’Asl2 savonese in merito alla vicenda dei fenomeni di assenteismo all’ospedale San Paolo di Savona.

Dopo l’inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica, che vede al momento una trentina di persone indagate, tra medici, infermieri e dirigenti, il Direttore generale dell’Azienda Sanitaria Savonese, Flavio Neirotti, ha così commentato: “Al momento preferiamo aspettare prima di accertare internamente all’azienda come sono andate effettivamente le cose. Attendiamo quindi di conoscere nel dettaglio gli atti della Procura e di conoscere con maggiore cognizione di causa gli elementi dell’indagine in corso”.

“Certamente – continua Neirotti – questa vicenda non offre una bella immagine della sanità savonese. Tuttavia posso affermare con certezza che, se noi fossimo stati a conoscenza di questi fenomeni, saremmo stati i primi a denunciare i fatti alle autorità competenti”.

“Qualche mese fa la Procura – conclude il direttore generale – ci ha chiesto dei dati che abbiamo fornito senza alcun problema. Siamo stati davvero colti di sorpresa. Mi auguro che si faccia piena chiarezza e che emergano le responsabilità affinchè anche noi come Azienda sanitaria possiamo prendere i provvedimenti necessari”.

L’immagine “sbiadita” della sanità savonese cui ha fatto cenno Neirotti ha risentito, nei mesi scorsi, anche del caso tangenti che ha coinvolto due funzionari dell’Asl2 Savonese, Franco Caruso e Corrado Benini, accusati di concussione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.