Politica

“Alleanza per l’Italia”, Gustavino: “Nuovo centro-sinistra, magari con l’Udc”

Claudio Gustavino - alleanza per l'Italia

Albenga. Debutto savonese per il movimento politico “Alleanza per l’Italia”. E’ stato uno dei fondatori del nuovo soggetto politico, il senatore Claudio Gustavino, a presentare il programma del partito, presso il Caffè San Teodoro di Albenga.

Proprio sulla scelta della città ingauna, rivolgendo un saluto allo stesso sindaco Antonello Tabbò, così ha parlato Gustavino: “Albenga è una città che ha mostrato di avere amministratori capaci, così come a noi piace pensare alla politica, semplice, basata sulla vita quotidiana e sul buon governo, e certamente il sindaco Tabbò è un buon esempio”.

Il senatore ha poi tracciato la filosofia politica del movimento: “Vogliamo dare un contributo nella società politica italiana, senza porci nello scontro quotidiano tra le parti, ma portare avanti le ragioni migliori per la soluzione dei problemi”.

Nel merito delle prossime elezioni regionali: “Non abbiamo fretta per le elezioni regionali – afferma Gustavino -. Ci siamo appena costituiti e dobbiamo ancora lavorare prima di scelte politiche identificative. Certo, il nostro ruolo è nel centro sinistra, e guardiamo con favore all’ingresso dell’Udc, se ci sono le possibilità faremo anche noi parte della coalizione. Bisogna lavorare per un nuovo e diverso centro sinistra, che guarda magari più al centro e ai moderati riformisti. E’ certo che non potremo mai fare alleanze con il centro destra”.

E in vista delle comunali di Albenga: “Ho stima personale per il sindaco Tabbò e credo che per quanto potremo gli daremo una mano per vincere e governare altri cinque anni la città” conclude Gustavino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.