Politica

Albisola, Gambaretto “allontanato” da riunione: sale la tensione con Pdl

Diego Gambaretto

Albisola S. Si fa sempre più profonda la crepa tra il consigliere comunale del Pdl Diego Gambaretto e la maggioranza dell’amministrazione comunale, guidata dal senatore Franco Orsi, di Albisola Superiore. I segnali della crisi erano iniziati già qualche tempo fa ma ieri sera, con molta probabilità, si è quasi arrivati allo “strappo” definitivo.

Il giovane consigliere infatti, mentre partecipava alla riunione di maggioranza, è stato invitato ad abbandonare l’incontro in quanto “non gradito”. In questo modo la maggioranza di centro destra non fa altro che confermare quanto denunciava già nelle scorse settimane Diego Gambaretto, ovvero di essere stato messo in una sorta di “isolamento forzato”.

Il gruppo consiliare del Pdl albisolese potrebbe non aver gradito le ultime esternazioni di Gambaretto che aveva espresso le sue perplessità per la scelta riguardante il nuovo coordinatore cittadino di Albisola Superiore. Il giovane consigliere comunale del Pdl infatti non aveva usato mezze misure nel ritenere sbagliato il metodo della scelta adottata per il partito nel Comune albisolese.

“La democrazia parte dal basso, ed il fatto di aver nominato un coordinatore, che non ha mai preso parte all’attività interna di partito, fortemente voluto da Orsi, senza neanche coinvolgere chi ha servito il partito (sono decine di persone in questi anni) lo trovo vergognoso” erano state le parole di Gambaretto che forse adesso sta pagando a caro prezzo la sua sincerità. Sembra che infatti il suo partito lo consideri ormai come un “nemico interno” piuttosto che come un valido membro della maggioranza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.