Albenga, una conferenza per dire no alla violenza sulle donne

Albenga

Albenga. “Con forza diciamo no alla violenza contro le donne”. E’questo il titolo della conferenza, organizzata dallo Zonta Club di Alassio-Albenga e dalla Caritas Diocesana Albenga-Imperia, in collaborazione con l’Associazione Culturale Librarsi, che si terrà questo pomeriggio, alle 17, presso l’Auditorium San Carlo di Albenga.

I relatori che interverranno saranno: Donatella Aschero (Giudice per le Indagini Preliminari e per l’Udienza Preliminare al Tribunale Penale di Savona), Simone Ovart (Presidente del Comitato Nazionale Italiano dell’UNIFEM Fondo delle Nazioni Unite per lo Sviluppo delle Donne) e Patrizia Cambi (Presidente Associazione “Raggio di Sole Onlus” di Savona).

“La violenza nei confronti delle donne è una piaga sociale che ha difficoltà a venire alla luce ed è difficile da estirpare. La conoscenza del problema può portare le donne, che subiscono tale violenza, a uscire allo scoperto e a chieder aiuto a tutte quelle agenzie (organizzazioni? Istituzioni?) che di questo argomento si interessano” dicono gli organizzatori dell’evento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.