Politica

Albenga, sicurezza cittadini: l’assessore Pelosi replica a Barbero

Giuseppe Pelosi - assessore finanze Albenga

Albenga. Giuseppe Pelosi, assessore alle Finanze del Comune di Albenga, torna sulle dichiarazioni rilasciate dal consigliere regionale Angelo Barbero il quale ha accusato l’attuale giunta di non adoperarsi per la sicurezza dei cittadini.

“Se questi sono gli argomenti con cui Barbero pensa che il centrodestra possa vincere le elezioni, Tabbò può stare tranquillo – dice l’assessore -. Albenga è la città più video sorvegliata della Liguria e per quanto riguarda l’azione svolta dal Sindaco in tema di sicurezza, sono testimone di un lavoro di consultazione quotidiana con la Prefettura e con i comandi dei carabinieri e della polizia.  La collaborazione delle forze di sicurezza con la nostra Polizia municipale ha prodotto notevoli risultati nella lotta alla criminalità nella nostra città”.

“Nel 2009 – precisa Pelosi –  i reati contro persone e cose sono diminuiti del 50%rispetto al periodo precedente. Questi sono i fatti a cui fare riferimento se si vuole ragionare correttamente. Se invece si pensa di vincere solleticando gli istinti di coloro che non sopportano neppure la presenza degli stranieri seduti sulle panchine, allora mi auguro che la città sappia rispondere con le armi della saggezza e della democrazia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.