Politica

Comunali Albenga, Gasco: “Guarnieri garantisce compattezza per vincere”

Roberta Gasco

[thumb:11868:l]Savona. La notizia della candidatura di Rosy Guarnieri alle prossime elezioni comunali di Albenga si è sparsa in poche ore in tutta le riviera. Il Pdl quindi gioca ormai a carte scoperte. Il coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, Roberta Gasco, è infatti intervenuta per spiegare le motivazione della scelta di candidare Rosy Guarnieri. “Le consultazioni interne del Pdl hanno fatto emergere una sostanziale unità d´intenti ed una ferma determinazione dell´intero centro destra albenganese di voler ritornare al governo della città” esordisce la Gasco.

“La diffusa disponibilità a mettersi a disposizione per raggiungere questo importante risultato ha aiutato a maturare, all´interno del partito, la certezza che l’autorevole proposta della Lega Nord nella persona della Rosi Guarneri, attuale assessore provinciale e consigliere comunale di minoranza riesca a garantire al centro destra la necessaria compattezza per vincere le elezioni amministrative di marzo 2010” prosegue il coordinatore provinciale del Pdl.

“Persona capace e stimata da tutti coloro che hanno con lei condiviso i banchi dell’opposizione albenganese e del governo della Provincia di Savona. Un assessore che ha dimostrato in pochi mesi dall’insediamento una rara capacità nel gestire le crisi che ciclicamente scaturiscono dalla delega sulla viabilità (frane e neve), con la dovuta fermezza e soprattutto riuscendo a trovare soluzioni compatibili con la misura del problema ed una spiccata propensione alla programmazione e pianificazione. La proposta, valutata in sede locale, viene ora sottoposta al vaglio del Coordinamento Regionale Pdl, per poi iniziare a costruire una lista che rappresenti il meglio del largo consenso goduto dal Popolo della Libertà in Albenga” aggiunge Roberta Gasco.

“Autorevoli rappresentanti hanno già in questi giorni dato la loro disponibilità a partecipare. Forse ciò ha generato aspettative ed anticipazioni su incarichi e sui ruoli che l’accordo definitivo potrebbero riservare al Pdl ma ad oggi non sono anticipabili in quanto decisamente prematuri. Ciò che c’è di certo è la forte volontà di vittoria che prevale sui personalismi o sulla ricerca di posti od accomodamenti. Oggi inizia un percorso unitario dell´intero centro destra, pronto ad arruolare tutti gli uomini e le donne di buona volontà per smuovere una città dalla forte vocazione produttiva dall´immobilismo a cui l´ha costretta la politica dell´indecisionismo e del particolare tipico del Pd albenganese” conclude il coordinatore provinciale del Pdl.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.