Albenga, corso di sensibilizzazione promosso dall’Auser

Albenga - veduta

Albenga. L’Auser di Savona organizza un corso di sensibilizzazione alla cittadinanza attiva, che si terrà ad Albenga presso il consultorio familiare dell’Associazione Pro Famiglia in via Marietta Langueglia 12 dalle 15,30 alle 17,30. Relatrice sarà Giada Melotto, psicologa e psicoterapeuta. “Le ragioni del cuore come processi relazionali” è il tema del corso.

Gli obiettivo sono promuovere una miglior consapevolezza di sè: dare un senso alla propria esistenza; ampliare la propria capacità comunicativa utilizzando il canale verbale e non verbale e potenziando la capacità d’ascolto; riconoscere i propri limiti e le proprie potenzialità in ambito relazionale: processo che conduce all’accettazione di sè e dell’altro; riconoscersi come risorsa.

Questo il calendario degli incontri. 23 febbraio: “Le emozioni come strumento per guardare dentro e fuori di sè ed acquisi! re consapevolezza delle proprie scelte personali”, 2 marzo: “La relazione empatica”, 9 marzo: “La comunicazione verbale e non verbale”, 16 marzo: “Ascoltare se stessi per capire gli altri”, 23 marzo: “L’ascolto attivo”, 30 marzo: “Come intrecciare i nostri bisogni con quelli dell’altro”, 6 aprile: “Il dare e l’avere nelle relazioni”, 13 aprile: “La psicologia nel ciclo di vita: riconoscere la possibilità di ‘vivere’ ogni momento nella sua complessità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.