Politica

Albenga, Barbero: “I cittadini si sentono meno sicuri”

Albenga. “Ancora una volta la Giunta Tabbò dimostra la propria incapacità nell’affrontare la questione della sicurezza ad Albenga”. In seguito al dibattito svoltosi nel corso della seduta del Consiglio comunale di ieri, Angelo Barbero, capogruppo di Per la Liguria nel Pdl in Consiglio regionale e capogruppo del Pdl in consiglio comunale, torna ad affrontare il tema della sicurezza ad Albenga.

“Le forze di polizia eseguono un lavoro straordinario e insostituibile sul territorio – dichiara Barbero -, ma ai loro grandissimi sforzi va ovviamente affiancata una opportuna pianificazione di tipo politico, che in questi anni è venuta a mancare. Per lungo tempo – prosegue il consigliere regionale e comunale – i componenti di questa amministrazione hanno colpevolmente trascurato e ignorato il problema della sicurezza, talvolta giungendo persino a negarne l’esistenza, salvo tornare sui propri passi con interventi purtroppo tardivi”.

“Il loro idealismo e il loro buonismo sono stati assaliti e smentiti dalla realtà. Oggi – conclude Barbero – gli albenganesi si sentono meno al sicuro rispetto a cinque anni fa, e questo è il diretto risultato del fallimento delle politiche della giunta Tabbò in materia di sicurezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.