Politica

Albenga al voto, inizia la partita delle alleanze: Udc con Tabbò?

Albenga

Albenga. Se per le regionali è prossima l’ora x per la scelta delle alleanze in vista delle elezioni di marzo, l’Udc muove i suoi passi anche per le comunali di Albenga. Per la prossima settimana sono previsti una serie di incontri con esponenti della coalizione di centro destra che sostiene la candidatura di Rosy Guarnieri e l’attuale maggioranza di centro sinistra che si lancia per un Tabbò bis.

“Nessun tipo di alleanza con candidati della Lega Nord” è la direttiva nazionale imposta dai vertici del partito centrista per le amministrative. Dunque sembra esclusa la possibilità di un appoggio dell’Udc all’attuale assessore provinciale alla viabilità. “Il problema di fondo è la scelta del candidato ed il metodo adottato dal centro destra. Eravamo d’accordo con il Pdl di vederci prima di Natale e concordare una possibile alleanza e scelta del candidato, invece hanno fatto tutto da soli e ci hanno di fatto tagliati fuori”.

“In lizza per l’Udc ci saranno nomi importanti del territorio ingauno – assicura Pizzorno -. A breve ci incontreremo anche con il sindaco Tabbà e la coalizione di centro sinistra, con i quali abbiamo già avuto contatti informali. Vedremo se e con chi allearci”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.