Alassio: un lunedì tutto dedicato ai più piccoli

Alassio Comune

[thumb:2279:l]Alassio. Un lunedì tutto dedicato ai bambini, con due iniziastive dal nome “Passeggiabimbi” e “Baby Dance”. Alle ore 10,30, da Piazza Partigiani, partirà infatti il trenino che condurrà i più piccoli alla scoperta della città.

L’iniziativa, riservata ai bambini under 12, prevede un percorso di visita che toccherà il lungomare, il molo, la storica stazione in stile liberty, la parrocchia di Sant’Ambrogio con il suoi Cinquecento anni di storia. Ed ancora, il borgo Coscia, antico centro dell’attività marinara con le sue case allineate sul mare, il Torrione eretto a difesa delle incursioni dei “pirati”, la Cappelletta e il porto. Al ritorno, non mancherà la tappa al Muretto dei Bambini. A fare da guida sarà il Prof Bruno Schivo, curatore del progetto.

Ogni bambino (età minima 5 anni) può essere accompagnato da un solo adulto. La partecipazione, fino ad esaurimento posti, sarà gratuita, ma è necessaria la prenotazione presso la Casetta delle Feste in Piazza Airaldi Durante.
Alle ore 16.00, nell’ ex Chiesa Anglicana, si svolgerà la Baby Dance. Gli animatori della Compagnia I Senzatetto guideranno i passi dei bambini, seguendo il ritmo dei più conosciuti brani musicali dance. La festa si chiuderà con una gustosa merenda. La partecipazione è gratuita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.