Altre news

Alassio, installati a casa Melgrati due impianti fotovoltaici

Melgrati solare

Alassio. Come annunciato da tempo, il sindaco di Alassio Marco Melgrati ha mantenuto la promessa di diventare il primo ad aderire al programma Case Solari di Solenergia srl, concessionario Enel.si ed ha installato nella sua cittadina i primi due impianti della potenza di 2,94 kWp ciascuno per un totale di quasi 6 kWp e che produrranno 7.500 kWh all’anno. Gli impianti sono forniti a costo zero e copriranno, a costo zero, il fabbisogno elettrico a casa Melgrati almeno per i prossimi 30 anni.

Gli impianti sono senza costi di manutenzione, assicurazione e garantiti per 20 anni, tutto a carico di Solenergia srl. Il sindaco ha così dichiarato: “Sono da sempre sensibile al tema della produzione di energia pulita da fonte rinnovabile e penso che la nostra provincia e tutto il Ponente Ligure debbano porre attenzione alla grande opportunità che l’alta irradiazione solare offre nelle nostre zone per produrre grandi quantità di energia pulita partecipando al miglioramento delle condizioni ambientali per i nostrifigli che sono il futuro di tutti noi”.

“Ringrazio quindi Enel.si – ha concluso Melgrati -, che offre la possibilità a tutti di realizzare impianti fotovoltaici senza spese, a parte quelle burocratiche, che producono energia pulita. Credo, come sempre nel mio stile, di passare ai fatti e non fare, come tanti altri, che di rispetto all’ambiente ne parlano e basta”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.