Cronaca

Varazze, furto all’Oratorio Salesiano prima della festa per l’anniversario

Oratorio Salesiano Varazze

[thumb:15494:l]Varazze. Proprio mentre si stava preparando a festeggiare il 168esimo anniversario della fondazione, l’Oratorio Salesiano di Varazze è stato vittima di un grave furto con danneggiamento di porte e finestre. I malviventi hanno rubato un computer, una macchina fotografica, un video proiettore, un amplificatore, il tutto per un valore di oltre 5000 euro. Un danno che aggrava la situazione economica già appesantita dal progetto di recupero dei locali da adibire a sala cinematografica.

Per questa ragione il gruppo “Gente Comune Varazze” ha subito lanciato un appello sul suo blog e creato un apposito conto paypal, dove è possibile fare donazioni a favore dell’Oratorio Salesiano (www.gentecomunevarazze.info), per consentire un veloce ripristino delle attrezzature necessarie al normale svolgimento delle attività didattiche. Altre postazioni per poter fare un’offerte in modo tradizionale, oltre naturalmente la sede Salesiana stessa, saranno istituite in città e comunicate al più presto.

L’oratorio comunque, nonostante questa disavventura, è pronto per festeggiare domani, 8 dicembre, Maria Immacolata e il 168° anniversario. Era l’8 Dicembre 1841 infatti quando, con la protezione di Maria, nasceva l’oratorio di Don Bosco e così negli Oratori e case salesiane di tutto il mondo si festeggia l’anniversario. Il programma dei festeggiamenti organizzati dall’Oratorio varazzino prevede: alle 11 la messa in S. Ambrogio; alle 13 il pranzo sociale in oratorio (occorre la prenotazione); alle 15 Spettacolo con l’artista genovese Gabriele Gentile, il “Mago per le feste!!!”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.