Varazze, grande affluenza per il Presepe Vivente e il Coro Monte Grappino

Presepe vivente Roccavignale

[thumb:15518:l]Varazze. Il sole, ricomparso dopo giornate di neve e pioggia, ha sicuramente favorito l’affluenza di pubblico al Parco del Boschetto di San Nazario per visitare la sacra rappresentazione del Presepe Vivente ed ascoltare il Coro Monte Greppino, esibitosi in una serie di canti del proprio repertorio.

La 15a edizione della natività, messa in scena dai membri del “Gruppo Animazione Varazze”, ha presentato vari storici spaccati di arti, mestieri e vita comune del periodo, avvalendosi di attrezzi e strumenti sistemati in appropriate strutture ed ambientazioni. Presenti numerose botteghe e locande dove bravi cuochi e massaie hanno preparato squisiti manicaretti, molto apprezzati da visitatori in paziente attesa nelle lunghe file.

Pescetti, caldarroste, focaccette, tramezzini di vario tipo, salse dolci e piccanti, minestrone, miele, vino, bevande calde e fredde, hanno avuto un meritato successo. Bravi anche i figuranti, grandi e piccoli, calatesi nella parte con ammirevole serietà, tanto da ottenere meritati riconoscimenti ed applausi a scena aperta.

Gli organizzatori invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi anche nei prossimi giorni di apertura: venerdì 1 gennaio 2010 e domenica 3 (apertura dalle ore 15) e mercoledì 6 gennaio 2009 apertura ore 15, con l’arrivo dei Re Magi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.