Varazze, “Cocktail in Biblioteca”: mostra fotografica e musica

Varazze centro

[thumb:637:l]Varazze. “Cocktail In Biblioteca”. Questo il nome dell’iniziativa, promossa dall’associazione Osteria dell’Immagine di Varazze, che si pone più obiettivi tra cui far visitare la Biblioteca Comunale, luogo prezioso e inusuale, sinora poco valorizzato, e scoprire una Varazze diversa attraverso le immagini realizzate dall’associazione culturale Osteria dell’immagine.

La serata tra cultura e musica inizierà alle 17,30 con l’inaugurazione della mostra fotografica “…è Varazze”, con gli scatti fotografici realizzati dai fotografi Raffaella Badano e Luigi Cerati per la manifestazione “Varazze InCanto”, che rappresentano la città sotto una veste nuova. Le 18 immagini, montate su eleganti pannelli delle dimensioni di 70×100 cm, rimarranno esposte nei locali della biblioteca (con gli stessi orari di apertura) fino al 10 Gennaio 2010 compreso.

Durante l’inaugurazione, alle ore 18, “Mandolin Cocktail”, progetto musicale nato da un’idea del Maestro Carlo Aonzo, darà modo ai partecipanti al vernissage di ascoltare musica in sottofondo, avvicinare i musicisti e vedere da vicino i loro strumenti, alcuni dei quali inusuali. Sempre alle ore 18, sotto il colonnato adiacente la biblioteca, un aperitivo (ovviamente un cocktail il cui nome ricorderà la musica e la fotografia) verrà offerto agli intervenuti. Alle ore 21 intrattenimento musicale di accompagnamento alla mostra fotografica a cura di Carlo Aonzo.

Al termine, intorno alle ore 23, sotto il porticato verrà servita una cioccolata calda accompagnata da una fetta di pandolce ligure, beneauguranti per le prossime festività natalizie. L’intera manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Osteria dell’Immagine in collaborazione con il Comune di Varazze, Assessorati alla Cultura e al Turismo.

L’Osteria dell’Immagine è un’associazione culturale senza scopo di lucro, che nasce con l’intento di diffondere la cultura della fotografia. Fanno parte dell’associazione due fotografi professionisti Luigi Cerati e Raffaella Badano. Mandolin Cocktail, il progetto ideato da Carlo Aonzo, di cui fanno parte Renzo Luise, Loris Lombardo, Dino Cerruti, Elena Buttiero, Freddy Colt, è uno spettacolo in cui il mandolino si presenta in una veste inedita. Aonzo porta agli ascoltatori i suoni che ha raccolto nei suoi viaggi attraverso il mondo, dalle sonorità tzigane alla tarantella, dal ragtime alla mazurka, dalla serenata al blues, un viaggio inaspettato nella musica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.