Varazze, appuntamento enogastronomico sulla passeggiata a mare

Varazze - comune

[thumb:1296:l]Varazze. Martedì 22 e mercoledì 23 dicembre sulla passeggiata a mare a ponente del Molo Marinai d’Italia a Varazze, si svolgerà un gustoso appuntamento per tutti estimatori delle tipicità italiane.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Gustitalia, con il patrocinio del Comune di Varazze e consiste in una rassegna dell’alta qualità enogastronomica italiana, con la partecipazione di numerose aziende agricole e cooperative, una straordinaria vetrina per la valorizzazione del prodotto tipico e della tradizione dei singoli produttori che partecipano all’evento e delle regioni da cui provengono.

Sarà inoltre una ottima occasione per scegliere tra una grande varietà di prodotti tipici che non sempre fanno parte della nostra tavola e che, proprio per questo motivo, possono essere scelti per dare una simpatica e gustosa variabile a pranzi e cenoni natalizi.

All’expo “Gustitalia” partecipano produttori liguri che presentano l’olio novello con tutti i suoi derivati come pesto, salse varie, e i classici vini come Vermentino, Pigato e Ormeasco, sono presenti la Calabria, la Sardegna e l’Emilia Romagna con tutti i loro migliori prodotti tipici, le aziende agricole piemontesi che offrono i prodotti della loro terra e quelli da loro trasformati (marmellate, salse, sciroppi), le torte di nocciola e i classici dolci, per non dimenticare i pregiatissimi formaggi, salumi, salsicce artigianali, oltre ai vini del Monferrato e dell’Astigiano. Per continuare con la Toscana presente con il suo pane di Vinca, le focacce, i suoi dolci, il lardo di Colonnata, ed i vini della Garfagnana e della Lunigiana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.