Tovo San Giacomo: un Natale all’insegna della solidarietà

Tovo S. Giacomo - Comune

[thumb:9211:l]Tovo San Giacomo. Il Comune di Tovo San Giacomo, alla vigilia del Natale 2009 propone alcune iniziative “votate” alla solidarietà a favore dei propri cittadini, in particolare per i meno giovani. A partire dalle settimana della convenienza: l’amministrazione comunale, in accordo con tutti gli esercizi commerciali del paese promuove, dal 14 al 19 dicembre, l’acquisto a prezzi scontati di una serie di prodotti di largo consumo alimentare.

Sempre dal 14 dicembre verranno recapitate a tutte le famiglie le Carte dei Servizi. Si tratta di un opuscolo informativo sui Servizi Socio-Sanitari del nostro Distretto Sociale ai quali possono accedere tutti i cittadini.

Inoltre, un pensiero particolare è rivolto agli ultraottantenni a cui verrà consegnato dal Comune un regalo natalizio. Quest’anno la scelta è caduta sull’abbinamento fra il pandolce ed i maccheroni, due simboli della tradizione gastronomica ligure del Natale, che giungeranno a domicilio nelle case di 130 cittadini di Tovo San Giacomo nati dopo il 1929.

Spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Pier Luigi Cesio “La Carta dei Servizi deriva dall’attività del nostro Distretto Sociale che ha coordinato la raccolta di informazioni e dati utili per la cittadinanza e che in questo modo vengono rese accessibili a tutti”.

Il Sindaco Carletto Fantoni ha invece coordinato d’intesa con i commercianti le attività connesse alla “Settimana della Convenienza” e ne ha illustrato il senso: “E’ un’idea nata quasi per caso, prendendo spunto dalla constatazione che talvolta nei negozi della vallata i prezzi sono migliori della costa e allo stesso tempo dal desiderio di offrire una sorta di “paniere” di spesa a prezzi accessibili”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.