Sport

Terza Categoria: Golfoscogliera fermato dal Letimbro, Città di Finale ringrazia

Sport - 2008/09

[thumb:15738:l]Savona. Non è ancora noto quante squadre festeggeranno il titolo di “campione d’inverno” nel girone savonese / imperiese di Terza Categoria, ma sicuramente non saranno tre. Al termine del girone di andata, infatti, in vetta c’è il Città di Finale e, in caso di vittoria nel recupero che dovrà disputare, ci sarà anche il Pontelungo. La terza incomoda, l’unica imperiese, il Golfoscogliera Ospedaletti, si trova ora a 2 lunghezze dal primato.

Il merito è del Letimbro che, nella partita giocata questa mattina al Santuario, ha fermato sull’1 a 1 i temuti avversari. I gialloblu di mister Rizzi possono addirittura rammaricarsi per il risultato finale, avendo costruito numerose opportunità da rete, ma ha dovuto fare i conti con il portiere del Golfoscogliera, autore di un’ottima prestazione. Sugli scudi in particolare Di Nardo e Libri: quest’ultimo ha creato scompiglio nella retroguardia ospite e si è anche procurato un calcio di rigore che, trasformato da Triolo, ha portato in vantaggio i savonesi. Il pareggio del Golfoscogliera è giunto al 78°.

Il Letimbro è sceso in campo con Riolfo, Scarpa, Noè, Serra, Berruti, Di Nardo, Di Donato, Coccorullo, Roberto, Vallecilla, Libri, Triolo. Sono subentrati Sboarina per Di Donato, Bruzzo per Libri, Lasio (al ritorno in gialloblu dopo una parentesi nel DLF) pere Sboarina e Bellavia per Triolo.

Il campo ghiacciato di Murialdo ha reso impossibile la disputa dell’incontro tra i biancorossi e il Pontelungo. L’incontro verrà presumibilmente recuperato mercoledì 6 gennaio. E così, vincendo 2 a 0 sul terreno del San Bartolomeo, il Città di Finale è rimasto, almeno provvisoriamente, solitario in vetta. La formazione allenata da Giovanni Vignaroli ha conquistato la sua 8° vittoria in 10 partite: un ruolino di marcia straordinario.

La Rocchettese, ancora una volta, ha confermato la propria abitudine al pareggio: i rossoblu hanno impattato a reti inviolate sul campo del Dopolavoro Ferroviario Savona. La compagine di mister Aldo Gepponi, nonostante il 3° pareggio stagionale, mantiene la 5° posizione solitaria. E’ finita in parità, ma con 2 reti per parte, anche tra Priamar e Riva Ligure. Per entrambe le squadre è il 4° segno “X”.

I risultati dell’11° turno
Dopolavoro Ferroviario Savona – Rocchettese 0 – 0
Letimbro – Golfoscogliera Ospedaletti 1 – 1
Murialdo – Pontelungo (rinviata)
Priamar – Riva Ligure 2 – 2
San Bartolomeo – Città di Finale 0 – 2
ha riposato: Martina Sassello

La classifica vede il Martina Sassello in ultima posizione:
1° Città di Finale 25
2° Golfoscogliera Ospedaletti 23
3° Pontelungo 22
4° Priamar 19
5° Dopolavoro Ferroviario Savona 12
6° Murialdo 10
7° Rocchettese 10
8° Letimbro 9
9° San Bartolomeo 7
9° Riva Ligure 7
11° Martina Sassello 4
Pontelungo e Murialdo hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri della 12° giornata, fissati per domenica 24 gennaio alle ore 14,30:
Murialdo – Città di Finale
Martina Sassello – Golfoscogliera Ospedaletti
Priamar – Pontelungo
Dopolavoro Ferroviario Savona – Riva Ligure
Letimbro – Rocchettese
riposa: San Bartolomeo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.