Politica

Susy De Martini candidata alle regionali per Alleanza di Centro

susy de martini

[thumb:15800:l]Liguria. Il partito Alleanza di Centro sosterrà la candidatura di Susy De Martini con il movimento Forza Liguria alle prossime elezioni regionali. A presentare l’accordo programmatico tra le due formazioni politiche doveva essere il deputato e segretario di Alleanza di Centro, Francesco Pionati, ma, a causa del maltempo, non è riuscito a raggiungere il capoluogo ligure.

Ad appoggiare la candidatura di Susy De Martini, che nel giugno scorso ha lasciato il Pdl per fondare Forza Liguria, potrebbe essere anche il parlamentare europeo Magdi Allam, segretario del movimento politico ‘Io Amo l’Italià. Resta percorribile, secondo quanto dichiarato da De Martini, anche l’ipotesi di un’alleanza con il candidato presidente della coalizione di centrodestra Sandro Biasotti. In tal caso la candidatura di Susy De Martini verrebbe ritirata.

Tra i capisaldi del programma di Forza Liguria, la realizzazione del Terzo Valico, il potenziamento e l’ ammodernamento del trasporto ferroviario regionale, la costituzione nel capoluogo ligure di un Politecnico del Mare ed il rilancio dell’edilizia e del turismo, anche culturale. “Mi rivolgo a tutto l’elettorato ma soprattutto a quel 40% di elettori che non va a votare perché non trova nei candidati una persona che possa rappresentare i loro progetti al di là delle ideologie politiche – spiega Susy De Martini -. La Liguria deve contare di più a livello internazionale, allargando i propri ponti con l’estero e tornando ad essere un faro per l’ Europa ed un motore di economia per i nostri cittadini” conclude De Martini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.