Cronaca

Acts, sindacati: massiccia adesione dei lavoratori allo sciopero

Bus Acts e Sar

[thumb:14799:l]Savona. L’adesione allo sciopero da parte dei lavoratori Acts è stata molto alta. A dirlo sono i sindacati e, secondo una prima stima della Filt-Cgil, l’adesione sarebbe vicina al 90%. I lavoratori, che hanno incrociato le braccia dalle 10,15 di questa mattina, hanno organizzato un sit-in di protesta davanti alla sede dell’Acts di Savona.

I sindacati parlano di una trattativa difficile con l’azienda e non escludono la possibilità di un nuovo sciopero se non ci sarà un’apertura dai vertici aziendali sulla piattaforma relativa alla nuova organizzazione del lavoro in vista della fusione con la Sar Tpl. Le organizzazioni sindacali hanno poi voluto ribadire la volontà di mandare, attraverso questa manifestazione, un segnale forte all’azienda. I sindacati si aspettano quindi una riapertura del dialogo che offra garanzie sui livelli occupazionali in vista della fusione di Acts con Sar e la conseguente nascita di Tpl Linea.

La Filt-Cgil e la Faisal hanno poi auspicato che si arrivi uniti al tavolo con l’azienda, senza le divisioni e le spaccature sindacali (Cisl e Uil non hanno infatti aderito allo sciopero odierno).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.