Savona, sabato l’accensione dell’albero in Piazza Sisto

Albero di Natale

[thumb:9904:l]Savona. E’ prevista per sabato 5 dicembre, alle ore 18, l’accensione del tradizionale Albero di Natale in Piazza Sisto IV davanti al Palazzo Civico. E’ questo un appuntamento che si rinnova ogni anno e contribuisce a creare quella atmosfera di festa tipica del periodo natalizio, con le Festività ormai incombenti.

L’albero utilizzato per il Natale 2009 è un abete rosso di circa 13 m. La pianta, un esemplare di Picea excelsa, è stata presa a Calizzano dal Vivaio Michelini di Borghetto S.Spirito, che fornisce anche i ciclamini rossi da posizionare intorno alla base dell’albero. Saranno circa 170 ciclamini rossi e 30 siepi di photinia sia per il completamento della decorazione sia per impedire l’accesso alla base dell’albero per ovvi motivi di sicurezza. Il posizionamento della pianta è stato effettuato gratuitamente dalla Ditta Vernazza che, come ogni anno, dona al Comune di Savona questo intervento.

Le luci, che verranno posizionate da domani a sabato mattina sono fornite dalla ditta Milleluci di Alessandria. Verranno posizionate delle catene di micro lampade a luce calda fissa. I lavori (salvo imprevisti legati al meteo) dovranno concludersi sabato nel primo pomeriggio, in tempo per l’accensione prevista per le ore 18.

L’Albero di Natale di Piazza Sisto IV resterà acceso fino al 6 gennaio 2010.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.