Sport

Savona, pesi: il Team Palextra chiude brillantemente il 2009

Palextra Ponsacco

[thumb:15841:l]Savona. Il Team Palextra chiude positivamente il 2009. Gli atleti allenati da Sandro Boraschi hanno infatti centrato un ottimo secondo posto (su dieci società) nella classifica a squadre della gara di distensione su panca piana dello scorso 12 dicembre a Ponsacco (Pi). La graduatoria ufficiale del criterium regionale, a causa di alcuni “errori” di compilazione, è stata diramata dal comitato regionale toscano della Fipcf solo la scorsa settimana.

La gara di fine stagione ha confermato comunque i buoni risultati ottenuti dalla Palextra durante tutto il 2009. Cristina Albrito si conferma dominatrice e protagonista della categoria “master” bissando il successo di Foggia. Tra le seniores Arianna e Martina Chiossone ottengono un secondo ed un quarto posto, ma le atlete savonesi sono state penalizzate da alcune decisioni “discutibili” della terna arbitrale. Giorgia Tognetti invece chiude la classifica tra le seniores ma ottiene comunque il proprio primato personale.

Confortante anche la prova degli uomini: Claudio Nicolino sfiora il podio nei master mentre Alessio Traversa e Manrico Giannelli ottengono delle buone misure al loro rientro in manifestazioni ufficiali. Adesso per il Team Palextra un periodo di, meritato, riposo. La preparazione riprenderà a fine gennaio, mentre le prime gare saranno nei mesi di marzo-aprile.

[image:15841:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.