Savona, parla il nuovo prefetto Claudio Sammartino

Prefettura Savona

[thumb:2559:l]Savona. “Sono molto orgoglioso e soddisfatto per questo nuovo incarico, ringrazio sinceramente il Governo per la fiducia”. Sono le prime dichiarazioni a caldo del nuovo prefetto di Savona Claudio Sammartino, 55 anni, catanese, attuale vice prefetto vicario presso la Prefettura di Perugia, incarico che ricopre dal novembre del 2008. Prenderà il posto dell’attuale prefetto di Savona Nicoletta Frediani, che andrà in pensione a fine dicembre.

Claudio Sammartino entrerà nel pieno delle sue funzioni a partire dal mese di gennaio. “Per me è un gradito ritorno in Liguria, visto che ho ricoperto il ruolo di capo gabinetto presso la Prefettura di Imperia dal 1996 al 2000. Dal 2000 al 2008 è stato vice prefetto vicario della Prefettura di Ragusa. “E’ una terra che ho imparato ad amare e torno con gioia e commozione” ha detto il nuovo prefetto raggiunto telefonicamente da IVG.it.

“Nel corso del mio precedente incarico ligure ho avuto modo di visitare Savona e le località della Provincia, conosco bene una realtà in grande trasformazione, che punta molto sul turismo e i servizi. Sono convinto che riceverò un’ottima accoglienza da parte della cittadinanza e delle istituzioni locali. Spero di poter proseguire nel cammino tracciato, con un dialogo costante e una attenzione a tutte le esigenze del territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.