Savona, “L’Aperitivo di Natale”: concerto dell’Accademia Musicale

Localita

[thumb:85:l]Savona. Domenica 20 dicembre alle ore 11, presso l’auditorium “Arturo Benedetti Michelangeli” dell’Accademia Musicale di Savona Ferrato-Cilea, l’Accademia Musicale e la II Circoscrizione organizzano “L’Aperitivo di Natale”, un concerto ad ingresso libero, pensato per mettere in luce le abilità di alcuni allievi dell’Accademia.

Accanto a un momento musicale di una giovane pianista dell’Accademia, sarà possibile ascoltare musiche di Schumann, Debussy, Mendelsshon, Bach, eseguite da Fabiola Bresolin, Francesco Garbelli, Lorenzo Morra e tutti allievi della classe di Pianoforte di Giacomo Fuga e Greta Sciutteri.

La mattinata sarà inoltre caratterizzata da due momenti particolarmente significativi: verrà infatti assegnata a Paola Arecco la Borsa di Studio resa possibile grazie all’intervento dello Zonta Club di Savona che ha legato la raccolta fondi per l’istituzione della Borsa da destinarsi ad una giovane violoncellista, allieva dell’Accademia alla finale del concorso internazionale Sipario-Voci di Donna, tenutasi al Chiabrera il 28 maggio scorso.

Inoltre, la signora Emma Lerda Coriando, in questa occasione, donerà un violino ed un mandolino all’Accademia Musicale, affinché possano essere utilizzati dai giovani allievi per gli studi musicali.

Una serie di iniziative, dunque, pensate per i più giovani e che trovano il loro momento più significativo nel fatto che questo concerto, così come le altre manifestazioni indette per il periodo natalizio dalla II Circoscrizione, contribuisce alla raccolta fondi promossa dalla II Circoscrizione, da devolvere all’Associazione Cresci Onlus all’interno del progetto “Renzino Astengo” per l’acquisto di un defibrillatore da destinarsi alle tre scuole del quartiere di Villapiana (Mazzini, Pertini e Sguerso).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.