Sanità, approvato riparto fondo nazionale tra le regioni

Medico, medicina, sanitario

[thumb:14475:l]Approvato il riparto del fondo sanitario nazionale. L’accordo fra le regioni per suddividersi le risorse è stato raggiunto nelle prime ore del mattino dopo una maratona notturna. Lo rendono noto fonti della Conferenza delle regioni.

Per il 2010 il valore complessivo del riparto è di circa 105 miliardi di euro, di cui 102,2 miliardi, al netto delle risorse vincolate per i finanziamenti ad hoc, riguardano i livelli essenziali d’assistenza
“Dopo un intenso lavoro e le molte difficoltà superate, la Conferenza delle Regioni con grande senso di responsabilità ha raggiunto l’accordo sul riparto del fondo sanitario nazionale 2010” .

Lo ha dichiarato Vasco Errani, presidente della Conferenza delle Regioni, al termine della Conferenza delle Regioni sul riparto del Fondo Sanitario Nazionale, pari a 106.164 milioni di euro per il 2010. “Questo riparto – ha aggiunto – è l’ennesima dimostrazione del senso istituzionale delle Regioni e della loro volontà di continuare ad offrire ai cittadini dei servizi sanitari sempre più appropriati e di qualità “.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.