Economia

Ristrutturazione edilizie agevolate: record in Liguria

edilizia

[thumb:11283:l]Liguria. Anno dei record per le ristrutturazioni edilizie agevolate in Liguria: nel corso dei primi undici mesi dell’anno sono state presentate 18.569 domande. Se nel corso di dicembre il trend sarà confermato, potrebbe essere superata la soglia delle 20 mila domande, ben al di sopra del record del 2007, anno in cui, nell’arco di dodici mesi, le domande furono 18.616.

A livello nazionale, la Liguria è la settima regione per numero di istanze, dopo regioni quali Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Toscana e Lazio. Nella speciale classifica per province, Genova si conferma saldamente al quinto posto nazionale, dietro città del calibro di Milano, Bologna, Roma e Torino. Più indietro Savona (34° posto con 3.442 domande), La Spezia (54° posto con 2.025 domande) ed Imperia (63° posto con 1.772).

Nel mese di novembre le domande per fruire del rimborso del 36% dell’Irpef sulle spese di ristrutturazione, presentate in Liguria, sono state 1.868, di cui ben 1.112 a Genova. Seguono Savona (348 domande), La Spezia (207) e Imperia (201).

A renderlo noto è l’Agenzia delle Entrate, che per maggiori informazioni in merito a tale argomento, ha reso disponibile sul proprio sito la guida “Ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.